Pulizie Civili

Pulizie Civili

Il servizio di pulizia presso edifici civili  è progettato con l’intento di garantire un servizio che fornisca tutte le prestazioni richieste, ai livelli qualitativi previsti, mediante l’impiego di una struttura organizzativa snella ed efficiente, in grado di fornire una attenta e puntuale esecuzione delle attività.
Le soluzioni organizzative e operative previste e programmate sono  pertanto intese a fornire un servizio che si adegui compiutamente, senza intralci o disturbo alcuno all’andamento ordinario e straordinario delle attività istituzionali degli immobili oggetto dell’appalto favorendo, al meglio delle competenze della Soc. Coop Tre Fiammelle, condizioni ambientali esteticamente decorose ed igienicamente sicure.

Pulizie CiviliLe attività con le quali la Soc. Coop Tre Fiammelle pone in essere per rispondere al meglio agli obiettivi sono indicati di seguito:
•    rendere perfettamente agibili e altamente gradevoli gli ambienti sia per il personale impiegato presso gli immobili oggetto dell’appalto che per gli utenti del servizio, mantenendone costante l’accoglienza e spiccato il prestigio, essendo consapevoli che un servizio come quello di pulizia, trasporto salme ed altre prestazioni accessorie sono ad alto impatto di immagine;
•    realizzare e favorire standard di decoro ambientale atti a garantire sicurezza igienica e confortevolezza per chiunque pratichi le strutture;
•    assicurare una manutenzione appropriata ai materiali componenti le superfici degli edifici, salvaguardandone l’integrità strutturale e patrimoniale ed esaltandone la funzionalità ed il pregio.
•    assicurare la tempestiva operatività dei servizi, necessaria sia per garantire una rapida risoluzione delle situazioni di disagio, sia per garantire il corretto presidio dei processi chiave e la cura del cliente finale;
•    creare una cultura volta al miglioramento continuo, necessaria per garantire la qualità del servizio e la soddisfazione degli utenti, supportata da un sistema di controllo del servizio oggettivo e accessibile da parte del personale del Committente addetto al monitoraggio;
•    garantire la costante interattività e la collaborazione tra i Responsabili della Soc. Coop Tre Fiammelle ed i referenti del Committente necessaria all’appropriato recepimento delle prescrizioni tecniche, logistiche e prestazionali relative ai protocolli interni, in ordine agli interventi operativi e all’esecuzione delle attività.

Pulizie CiviliDurante l’esecuzione dei servizi, tutti gli ambienti, gli arredi e, più in generale, gli immobili nel loro complesso, sono accuratamente salvaguardati e, contemporaneamente, vengono utilizzati materiali e metodi che contribuiscono a migliorarne la presentabilità.
Le metodologie adottate sono le più adatte per i diversi tipi di sporco che si presentano (in genere: polvere agglomerata, sporco organico, sporco libero, depositi di residui chimici), tarando appropriatamente, caso per caso, i fattori che determinano la cosiddetta azione di detergenza (ovvero l’entità dell’azione meccanica esercitata, il potere di interazione del prodotto chimico utilizzato con lo sporco da rimuovere, la temperatura di azione e la durata dell’intervento, sia in termini di tempo di contatto che di durata della sovrapposizione delle forze) e quindi il risultato d’igiene raggiunto.

Ai fini della costruzione del Piano operativo di lavoro, si distinguono due fondamentali tipologie di interventi da svolgere:
•    interventi di pulizia (volti all’asportazione dello sporco),
•    interventi di manutenzione (finalizzati al mantenimento delle superfici trattate).

Pulizie CiviliParticolare cura viene prestata dalla Cooperativa Tre Fiammelle alla manutenzione dei rivestimenti, attività ove, in funzione della tipologia del materiale, assume un ruolo fondamentale il tipo di trattamenti superficiali di protezione adottati.
Al fine di eseguire idonei interventi di pulizia/mantenimento si ricerca pertanto la giusta combinazione di attrezzature e prodotti da utilizzare. In tale senso i tecnici della Cooperativa Tre Fiammelle hanno già aperto contratti con le principali case produttrici di materiali e prodotti per le pulizie, così da avere sempre un fornitore affidabile.

Privacy Policy