Pulizie Ospedaliere

Pulizie Ospedaliere

La Tre Fiammelle opera nell’ambito dell’igiene ospedaliera svolgendo il servizio con riconosciuta professionalità e qualità in strutture sanitarie sia pubbliche sia private.
La ricerca, la capacità organizzativa, la formazione, le efficaci procedure di pulizia, e l’utilizzo di attrezzature all’avanguardia permettono alla cooperativa Tre Fiammelle di perseguire un elevato livello igienico in ambienti particolari come quelli sanitari.

L’obiettivo principale dell’Azienda è quello di mirare a, e garantire, una migliore qualità della vita del paziente e degli utenti, diminuire la probabilità di diffusioni di microrganismi portatori di infezioni.

AnalisiA tal fine impiega procedure operative consolidate e di provata validità tecnica e scientifica e pone attenzione all’analisi delle aree presenti nelle strutture oggetto di servizio e analisi delle diverse aree in relazione alle loro caratteristiche tecniche e destinazione d’uso.
Analizza il livello di inquinamento microbiologico, essendo tale parametro strettamente correlato alle procedure di sanificazione e di controllo igienico. Per un controllo microbiologico ambientale routinario sono sufficienti rilevazioni quantitative della carica microbica totale. Scopo dei rilevamenti è quello di identificare le sorgenti di infezione e di sottoporre a verifica l’efficacia delle norme comportamentali adottate dal personale ed i protocolli di pulizia attuati.

Alla luce di tali considerazioni, i sistemi utilizzati negli ambienti sanitari devono possedere specifiche caratteristiche generali, quali:

    Pulizie Ordinarie Ospedaliere- L’impiego di soluzioni detergenti sempre pulite;
    - Panni e materiali in microfibra di grammatura tale da consentire il trattamento dello sporco, esercitare una adeguata azione “meccanica” e, al contempo, garantire una buona scorrevolezza sulle superfici;
    - La sostituzione dei panni utilizzati per la sanificazione dei pavimenti ad ogni locale;
    - La sostituzione dei pannetti per la sanificazione degli arredi dopo aver utilizzato tutte le facciate pulite;
    - Nessun utilizzo di garzine pre-impregnate per l’asportazione preliminare dello sporco al fine di evitare il deposito di sostanze untuose sui pavimenti;
    - Agevolare l’operazione nello svolgimento delle attività mediante la riduzione dello sforzo fisico e la riduzione dei tempi di lavoro.

Pulizie Periodiche OspedalierePulizie Periodiche Ospedaliere

Privacy Policy