Ristorazione

Ristorazione

LA RISTORAZIONE

Più di 20 milioni di italiani quotidianamente consumano almeno un pasto fuori casa.
Responsabilità ed attenzione devono guidare ogni operatore di questo settore affinché siano garantiti standard elevati di qualità, freschezza e igiene, a fronte del numero elevato di utenti.
La Soc. Coop. Tre Fiammelle ha differenziato la gamma di servizi offerti, definendone sempre più il profilo sulla base della tipologia dei destinatari e delle caratteristiche della domanda.
La Soc. Coop. Tre Fiammelle nel continuo e costante impegno di soddisfare le esigenze dei Clienti che richiedono sempre più elevata professionalità, ha sottoposto tutta la propria attività (nelle varie fasi e nei vari centri produttivi) sotto il controllo di Istituti Specializzati adottando un sistema di qualità che è stato Certificato secondo i requisiti espressi dalla normativa europea.

I SERVIZI OFFERTI

Ristorazione aziendale:
• Gestione mense aziendali;
• Gestione di cucine e mense interaziendali;
• Preparazione e distribuizione di pasti in legame “fresco-caldo”;
• Preparazione e distribuzione di pasti freddi e cestini.
Ristorazione scolastica:
• Gestione di cucine presso i plessi scolastici;
• Gestione di cucine centralizzate e distribuzione pasti in legame “fresco-caldo”.
Ristorazione ospedaliera:
• Gestione di mense per gli operatori sanitari;
• Preparazione e distribuzione di pasti per i pazienti;
• Realizzazione e distribuzione di diete speciali.
La Soc. Coop. Tre Fiammelle opera nel settore ristorazione collettiva sul mercato nazionale con diverse linee strategiche:
gestione di centri di cottura di proprietà della Stazione Appaltante, dalla fase di approvvigionamento delle derrate alimentari, provenienti da agricoltura biologica e/o convenzionale.
Preparazione e cottura dei pasti in legame fresco – caldo, con personale alle proprie dipendenze adeguatamente formato e specializzato.

IL NOSTRO SERVIZIO DIETETICO

La Soc. Coop. Tre Fiammelle è dotata di un proprio Servizio Dietetico, che mette a disposizione dei Clienti, per garantire la giusta applicazione dei principi dietetici e nutrizionali a favore degli utenti. L’ufficio dietetico opera in stretta collaborazione con gli uffici preposti al servizio di ristorazione, il S.I.A.N e le ASL di competenza, per il controllo dell’igiene degli alimenti seguendo tutta la catena di preparazione.

SERIETA’ E PROFESSIONALITA’

RistorazionePer poter garantire alta professionalità, in un settore delicato come quello della ristorazione collettiva, i responsabili alla produzione e alla gestione partecipano annualmente a corsi di aggiornamento interni ed a convegni appositamente selezionati. Identica attenzione per assicurare una adeguata professionalità e competenza, viene riservata a tutti i nuovi assunti. Per questi ultimi l’azienda ha predisposto specifici corsi di formazione e di informazione oltre che a brevi stages, propedeutici all’inserimento.
I punti cardinali che qualificano l’attività della Soc. Coop. Tre Fiammelle nell’ambito della ristorazione collettiva sono i seguenti:
- Rispetto delle norme igienico–sanitarie e di sicurezza (D.Lgs 193/07 e 81/08) attraverso: un adeguato programma di pulizia e sanificazione delle cucine, dei refettori, delle attrezzature e degli arredi in uso. Periodici controlli microbiologici con analisi di campioni prelevati dalle attrezzature ed utensili, dalle superfici dei locali, dagli alimenti crudi (in arrivo) e dai piatti pronti;
- Rispetto, nell’elaborazione dei menù, delle tabelle dietetiche fissate dall’Ente sia che si tratti di menù per diete ordinarie che per menù per diete speciali;
- Approvvigionamento di derrate alimentari di qualità dichiarate attraverso un processo di: qualificazione ed accreditamento del fornitore, visita dei luoghi di produzione e controllo sulla produzione; selezione di prodotti provenienti da agricoltura biologica, dop, doc e igp;
- Confezionamento delle preparazioni alimentari garantendo le qualità organolettiche del cibo;
- Ampia variabilità del menù proposto per le diete “comuni” (almeno 4 settimane) con variazioni stagionali (estate/inverno);
- Attenzione, cura e professionalità nell’intero processo produttivo tale da garantire qualità elevata e certificata;
- Modalità di distribuzione del pasto atte a garantire il rispetto delle norme igienico–sanitarie mantenendo inalterate le qualità organolettiche e nutrizionali del pasto, il mantenimento del cibo alla giusta temperatura, sia con distribuzione in multi porzione, sia con vassoio personalizzato;

Privacy Policy